Futuro prossimo, le acque fuori da cuba invase da branchi di Marlin Zombie. Un solo uomo, Santiago, è in grado di fronteggiarli. Peccato che sia morto da decenni... che sia il caso di resuscitarlo?
Visualizzazione post con etichetta morte. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta morte. Mostra tutti i post
mercoledì 12 giugno 2013
Il vecchio e il Mare 2, la vendetta dell'Oceano
Il vecchio e il Mare, la vendetta dell'Oceano, idea per un film
Futuro prossimo, le acque fuori da cuba invase da branchi di Marlin Zombie. Un solo uomo, Santiago, è in grado di fronteggiarli. Peccato che sia morto da decenni... che sia il caso di resuscitarlo?

Futuro prossimo, le acque fuori da cuba invase da branchi di Marlin Zombie. Un solo uomo, Santiago, è in grado di fronteggiarli. Peccato che sia morto da decenni... che sia il caso di resuscitarlo?
sabato 20 aprile 2013
Il Drugo sa aspettare. E il Paese?
Se il PD fosse un'azienda straniera, tutto questo sarebbe successo molto prima. In realtà il PD è un'azienda italiana e quindi il suo managment è rimasto in sella fino a che un giudice o la morte non sono sopraggiunti. Questo è stato il turno della morte.
Bersani non ha fatto una mossa giusta. Chiaramente tutta la colpa non è sua, ma anche di chi lo circonda. Ma un capitano senza coraggio dove volevate che portasse la sua nave.
Chiaramente Marini è stato lo scherzo finale, come il nonno rincoglionito che si ostina a raccontare sempre la stessa barzelletta. Solo che sto giro nessuno ha finto di ridere. Davanti ad un allineamento astronomico tale da portare i grillini votanti a proporre Rodotà, il PD ha proposto prima Marini, poi scheda bianca poi, ieri pomeriggio, Prodi.
A me Prodi sta simpatico, è l'unico che ha sconfitto Berlusconi, ma è anche un'esperto di economia e su cui non si può dire nulla di male. Le cazzate della seduta spiritica sanno anche i sassi cosa significano: una fonte che non si poteva rivelare. Anche le altre volgarità sul caso "telekom serbia" (chiedete a Igor Marini come si sta in carcere) o la balla che Prodi fosse una spia del KGB (sembra una cazzata, ma c'è gente, tipo Guzzanti, che la raccontava con convinzionie e ovviamente Giuliano Ferrara, che di spioni se ne intende, gli andava dietro).
Il punto è che il PD, volente o meno, aveva l'opportunità di spazzare via il berlusconismo, inteso come sistema di gestione dello stato. Il berlusconismo è un regime della mente, che diventa un modo di comportamento: tutta la macchina statale assoggettata alle necessità di pochi. Non solo per Silvio Berlusconi, ma anche per i suoi amici. Ecco spiegato in una gif il loro comportamento
Trovano un palo davanti al loro percorso. Lo picchiano. Ovviamente il palo è la legge, ma lo siamo anche noi. E sappiamo tutti dove gli finirà, quel palo...
Voi pensate che in uno stato europeo qualunque uno come La Russa sarebbe in parlamento? Sarebbe stato ministro in un paese diverso dalla Bielorussia? E non sto parlando del fatto che La Russa sia un minus habens, ma del suo atteggiamento nei confronti degli altri politici, dei giornalisti, degli elettori...
Mi piacerebbe non essere antiberlusconiano, e un giorno lo sarò. Ad esempio oggi non ha senso essere "antimonarchico" vista l'assenza del rischio di ritornare alla monarchia. Ma sono antiberlusconiano, perché il rischio del berlusconismo è ancora, dopo 19 anni, in agguato.
A
me fa ridere quelli che dicono "basta essere antiberlusconiani, basta
con l'insulto dell'avversario...". Ma l'avete vista la mussolini? Volete
dialogare con la mussolini? State chiedendo al PD di dialogare con Mussolini, Gasparri, Scilipoti? A me piacerebbe fottermene della mussolini,
è che poi siamo in democrazia e lei gira con quella maglia e io penso
"Battiato avera ragione".
Quindi, cosa dovrebbe fare ora il PD?
Bersani ha fatto bene a dimettersi, poco ma sicuro. Ovviamente Enrico Letta è come indossare le infradito per scalare l'Everest. Gianni Letta non è il politico che ci meritiamo, ma nemmeno quello di cui abbiamo bisogno.
Prima cosa: eleggiamo Rotodà come Presidente della Repubblica. Avete fallito, siete divisi, non avete un'unica via. Forse voterò ancora da quella parte, ma per favore smettetela, accettate i vostri errori e togliete il disturbo.
Seconda cosa: quale governo? Non ne ho la più pallida idea. Prendete qualcuno che sappia leggere in pd e sel e mettetelo insieme a qualcuno del m5s. Portateci fino all'anno prossimo, abbassate le tasse, cambiate la legge elettorale.
Terza cosa: cacciate il berlusconismo dal parlamento. Siamo stufi delle urla, delle magliette volgari, delle troie fatte passare per figlie di presidenti egiziani, siamo stufi della corruzione e del ricatto come strumento della quotidianeità politica. Siamo stufi di Capezzone. Basta. Batteteli sui contenuti, la prossima volta.
Raccontate una storia avvincente, un'Italia unita che si rialza insieme. Un naufragio a lieto fine. Forse possiamo iniziare a costruire qualcosa di nuovo. Ma non con gli stessi che hanno creato il disastro. Anche Napolitano, con tutto il bene che possiamo volergli, è parte di questo casino. Monti l'ha chiamato lui. Bisognava andare ad elezioni anticipate, secondo me. Niente secondo mandato, abbiamo bisogno di gente nuova. Ovunque.
Pochi se lo ricordano, ma c'è un passaggio nel libro dell'Esodo che è interessante. Gli ebrei vagano nel deserto per 40 anni perché hanno fatto qualche peccato (il vitello d'oro ecc ecc) e infatti tutti quelli che sono usciti dell'Egitto non sono entrati nella terra promessa.
Ma ci sono entrati solo i loro figli, guidati da Giosuè, l'unico vecchio che è uscito dall'egitto che è entrato nella terra promessa. Ecco, lasciateci un vecchio, uno solo, Rodotà, e abbandoniamo le cause del nostro deserto indietro. Basta!
Etichette:
morte,
politica,
reaction gifs,
religione
giovedì 18 aprile 2013
Non aprite quel PD
Il Pd è il protagonista (scemo) di un film dell'orrore.
C'è una casa in mezzo ad un bosco dove anni fa hanno squartato una famiglia? Ci passa la notte.
Sente un rumore in cantina? Scende a vedere che è stato.
Gira voce di una strega che abiti in quei boschi? Registra un filmato amatoriale. (Non sarebbe meglio chiamare il Ghost Busters?)
Un tizio si mangia altri uomini? Lo libera.
C'è un tizio che ti insegue con una motosega? Il PD propone Marini.
Marini è il vicino di casa che quando lo incontri sulle scale finge di non averti visto. Lo saluti e lui risponde "Salve". Avete presente la pubblicità del fustino di Dixan contro i 2 tradizionali? Il Pd è il signore che sceglie i 2 tradizionali.
C'è una casa in mezzo ad un bosco dove anni fa hanno squartato una famiglia? Ci passa la notte.
Sente un rumore in cantina? Scende a vedere che è stato.
Gira voce di una strega che abiti in quei boschi? Registra un filmato amatoriale. (Non sarebbe meglio chiamare il Ghost Busters?)
Un tizio si mangia altri uomini? Lo libera.
C'è un tizio che ti insegue con una motosega? Il PD propone Marini.
Marini è il vicino di casa che quando lo incontri sulle scale finge di non averti visto. Lo saluti e lui risponde "Salve". Avete presente la pubblicità del fustino di Dixan contro i 2 tradizionali? Il Pd è il signore che sceglie i 2 tradizionali.
mercoledì 17 aprile 2013
Una bomba e l'umanità
Ricordo una lezione con Antonio Scurati in cui una compagna di corso ha detto "bisogna conoscere l'umanità" e lui le ha risposto qualcosa tipo "fidati, tu non vuoi conoscere l'umanità, non è come te la aspetti". Ora, Scurati è quello che è (nel bene - abbastanza- e nel mediocre), ma quel giro ha detto una cosa con cui non andavo molto d'accordo.
Un'altra volta, guardavo un video di George Carlin, in cui parlando del pianeta terra e di alcuni ambientalisti americani ha detto "The Planet is fine, the people are fucked". Il pianeta sta bene, le persone sono fottute.
Anche qui non sono d'accordo.
Prima, sfogliando i giornali sul Mattino di Padova ho letto"dopo Boston domenica prevista eccezionali misure di sicurezza".

È mai possibile che due bombe a Boston possano far scattare "eccezionali misure di sicurezza" a PADOVA? Il punto, secondo me, è che nel sentire comune, la frase di Scurati, quella di Carlin e il sottotitolo del Mattino di Padova fanno tutte parte dello stesso presupposto abbastanza fanatico. Ovvero che non siamo sicuri, il pericolo è sempre dietro l'angolo e non sai mai quello che ti può capitare.
Capiamoci, il mondo è pieno di cose tremende, dalla Corea del Nord al vicino di casa che picchia la moglie, ma "l'umanità" è l'esatto opposto. L'umanità è quella cosa che evita che il male dilaghi, no?
Sì, il male, quella cosa lì. Ovvero la paura. Lo sappiamo, la paura è la migliore arma di controllo. L'umanità, la fiducia nelle persone, è l'antidoto.
Non ho la più pallida idea di chi sianon gli attentatori di Boston, ma ho come l'impressione che non sia qualcuno di AlQaeda. Però, forse un esempio con Alqaeda può aiutare.
Pur non dandoci tanto bado, la maggior parte degli attentati di Alqaeda avviene Iraq, Pakistan, Yemen, Oman, Arabia Saudita... i loro posti.Come l'estremismo di destra, il terrorismo fondamentalista e gli attentati contro i civili servono a mantenere la paura. La paura, le ritorsioni, la tensione servono per controllare le persone. Per fargli temere il cambiamento.
Sono certo che qualche poliziotto in più a Padova non generi nessun colpo di stato fascista, non sto parlando di questo. Ma mi piace ricordare, in questi casi, quello che ha detto il premier norvegese Jens Stoltenberg dopo la strage di Utoya. Come ricorda Gilioli , Stoltenberg disse che a quella mattanza il suo Paese avrebbe risposto
«non con meno apertura, con meno diritti e con meno tolleranza, ma con
più apertura, con più diritti e con più tolleranza».
Con più umanità, insomma.
p.s. veramente non capisco quelli che già da lunedì sera facevano battute. Che hanno al posto della testa, il culo?
mercoledì 3 aprile 2013
Scenari di guerra tra Corea del Nord e Corea del Sud
Premessa: conosco gente che è stata in Corea del Nord (giornalisti, ecc ecc). E non possiamo immaginare cosa (non) ci sia lì. La povertà più assoluta e un regime da film di fantascienza. Una delle cose più assurde, ma che credo diano il senso generale: al centro di Pyongyang c'è un incrocio. Ce ne sono molti, ok, ma in sto qui c'è un vigile, tutto il giorno, che dirige il traffico. Ferma le macchine, fa passare quelle dell'altra corsia. Il problema è che non ci sono macchine per strada. Questo non importa.
Ci sono altre cose, molto più serie, ad esempio i campi di concentramento per i dissidenti politici (ad esempio basta essere cristiano per finire in un campo di lavoro, l'unica forma di culto ammessa è quella del leader Kim Il Sung e Kim Jong Il).
Tre ipoesti sulla guerra tra le due Coree, o tra la corea e gli USA.
Prima ipotesi: Corea del Nord bombarda la Corea del Sud, gli USA intervengono.

Seconda ipotesi: la Corea del Nord fa la bulletta

ma viene tranquillizza dalla Corea del Sud.

Terza ipotesi: la guerra inizia e finisce e la Corea del Nord manco se ne accorge e fallisce ancora prima di cominciare(la pallina da tennis è il missile nucleare)

Da un altro punto di vista:
Ci sono altre cose, molto più serie, ad esempio i campi di concentramento per i dissidenti politici (ad esempio basta essere cristiano per finire in un campo di lavoro, l'unica forma di culto ammessa è quella del leader Kim Il Sung e Kim Jong Il).
Tre ipoesti sulla guerra tra le due Coree, o tra la corea e gli USA.
Prima ipotesi: Corea del Nord bombarda la Corea del Sud, gli USA intervengono.
Seconda ipotesi: la Corea del Nord fa la bulletta
ma viene tranquillizza dalla Corea del Sud.
Terza ipotesi: la guerra inizia e finisce e la Corea del Nord manco se ne accorge e fallisce ancora prima di cominciare(la pallina da tennis è il missile nucleare)
Da un altro punto di vista:
domenica 24 marzo 2013
La posizione (prona) di Flavio Tosi
DRUGO: Walter, qual è il punto? Guarda, lo sappiamo tutti da che parte sta la ragione, e allora perché parli a vanvera?
WALTER: Cosa? No, ma vaffan... Io non... Stiamo parlando di un'aggressione immotivata, Drugo.
DONNY: Si può sapere di che parla?
DRUGO: Del mio tappeto.
WALTER: Cosa? No, ma vaffan... Io non... Stiamo parlando di un'aggressione immotivata, Drugo.
DONNY: Si può sapere di che parla?
DRUGO: Del mio tappeto.
Leggo sul sito di Tg verona che Flavio Tosi ha rilasciato una dichiarazione a riguardo del comportamento di Marcello Ruffo.
"Premetto - ha dichiarato Tosi - che sarebbe normale che chiunque potesse andare in qualsiasi locale pubblico e che c'è chi dimostra di essere politicamente intollerante".Qui Tosi prova a ribaltare la frittata, sostituento gli aggressori con gli aggrediti. Infatti chi si è dimostrato "politicamente intollerante", secondo le ricostruzioni, sono stati i tipi di casapau e Marcello Ruffo. Ai preti e al Malacarne danno da bere a tutti, non importa come uno la pensi. Quello che giustamente non viene tollerato è la violenza. Cito da questo articolo:
C'è un'altra denuncia per i fatti verificatisi giovedì sera a Veronetta tra il Malacarne e l'Osteria ai Preti, in occasione del raid di giovani vicini a Casapound nei due locali. Questa volta l'ha presentata un giovane colpito al volto da un pugno sferrato da un appartenente al gruppo degli ultrà di destra.Ma anche l'ubriachezza molesta, o girare con un coltello e puntarlo contro le persone. Sempre dallo stesso articolo:
Una versione molto dettagliata con l'indicazione anche del responsabile in Marcello Ruffo, 28 anni, che avrebbe estratto il coltello, minacciando il dipendente del bar. «È ancora sotto choc», fa sapere Lorenzo Forlati, titolare del Malacarne, «non vuole parlare con nessuno e ha paura di altre ritorsioni».Purtroppo Flavio Tosi tutto questo non lo sa, o finge di non saperlo. Continuo dal primo articolo, quello su Tg Verona.
"Tuttavia - ha spiegato - pur riconoscendo le attenuanti del festeggiamento per la laurea e dello stato di presunta non lucidità, è chiaro che soprattutto chi ha una responsabilità istituzionale, tra l'altro sotto le insegne della mia lista civica, non può assumere questi comportamenti".Falso. "lo stato di presunta non lucidità" non è un'attenuante. Un sindaco dovrebbe saperlo. È, invece, una aggravante. E soprattutto non è "presunta" visto che lo stesso Ruffo, su twitter, l'ha ammesso. Foto:
Se vi va di perdere un po' di tempo leggetevi tutte le sue versioni contrattittorie sul suo account twitter. Continuiamo con Tosi.
Di cosa dovrebbe chiedere scusa Marcello Ruffo, secondo Tosi? Dopo un giro di parole in cui il sindaco prima incolpa gli altri di intolleranza poi difende il suo consigliere dicendo "era ubriaco quindi è un'attenuante", Tosi chiede a Ruffo di scusarsi. Per cosa, di grazia?"Quindi - conclude Tosi - al di là delle indagini che dovranno fare il loro corso, spero che il consigliere Ruffo chieda scusa all'Amministrazione comunale e ai cittadini veronesi per il suo comportamento. Sarebbe un gesto da uomo".
Qui Tosi rimuove completamente il problema: la spregiudicata azione di Ruffo e dei suoi amici di casapau non viene nominata, ma anzi, Ruffo potrebbe rendersi "uomo" chidendo scusa per qualcosa che sostiene di non aver fatto (nonostante i testimoni). È il classico gioco del lupo e dell'agnello, con l'aggravante che il lupo è spinto a fare un "gesto da uomo" per fingersi agnello. Basta fascismi. BASTA!
sabato 23 marzo 2013
La rassicurazione scritta dei marò
Per non perdere ancora di più la faccia, l'Italia ha giustamente deciso di rimandare i militari che hanno ucciso i due pescatori indiani in India, come da accordi presi.
1- Uno dei due, riportano i giornali, ha detto "vado così non diranno che un italiano non rispetta la sua parola". Che è una frase quanto meno ridicola se a dirla è uno che stava per non tornare e a cui hanno imposto di tornare.
2- Il ministro terzi, il peggior ministro degli esteri dai tempi di Sindey Sonnino (quello che finita la prima guerra mondiale è andato via incazzato dalla conferenza di pace di Parigi per poi ritornare una settimana dopo con la coda tra le gambe), insieme a Monti, Misurata e co. ha detto che li abbiamo rimandati dopo aver ritenuto una dichiarazione scritta che non avrebbero subito la pena di morte. Cose che pensavo fosse vera, oltre che giusta, visto che noi non abbiamo la pena di morte, mentre l'India sì e i due marò potrebbero (non credo, ma è una eventualità da tenere in considerazione) essere condannati a morte. Cito dal comunicato stampa del Governo.
Sulla base delle decisioni assunte dal CISR, il Governo italiano ha richiesto e ottenuto dalle autorità indiane l’assicurazione scritta riguardo al trattamento che sarà riservato ai fucilieri di Marina e alla tutela dei loro diritti fondamentali. Alla luce delle ampie assicurazioni ricevute, il Governo ha ritenuto l’opportunità, anche nell’interesse dei Fucilieri di Marina, di mantenere l’impegno preso in occasione del permesso per partecipare al voto, del ritorno in India entro il 22 marzo.
3- Ma tra ieri e oggi appare la notizia che l'India non ha mai promesso questa cosa di escludere la pena di morte. Ad esempio perché il governo non entra nelle decisioni della magistratura. Qui la notizia. È anche vero che in India la pena di morte è comminata assai raramente, quindi può semplicemente essere che il governo abbia detto "ma sì, mica ve li ammaziamo". Però il dubbio rimane, no?
4- Premesso che a questo punto è più facile fidarsi dell'India piuttosto che del ministro terzi, vorrei vedere questa assicurazione scritta di cui ha parlato il ministro Terzi. Così da capire chi mente. Chiedo troppo?
domenica 17 marzo 2013
Berlusconi ha rubato gli occhiali a Jeffrey Lebowski
Ecco la mia ricostruzione dei fatti:
1- Il Drugo, Jeffrey Lebowski, scopre che qualcuno gli ha rubato gli occhiali.
2- I sospetti ricadono su Silvio Berlusconi.
3- Il Drugo, a questo punto, ripensa ai suoi occhiali...
4- Non ci sono dubbi, quelli sono proprio gli occhiali del Drugo. Quest'aggressione non può essere tollerata. Così il Drugo chiama Walter, si incontrano al bowling e gli spiega la situazione. Donnie ascolta.
5- Walter risolve la situazione.
1- Il Drugo, Jeffrey Lebowski, scopre che qualcuno gli ha rubato gli occhiali.
2- I sospetti ricadono su Silvio Berlusconi.
3- Il Drugo, a questo punto, ripensa ai suoi occhiali...
4- Non ci sono dubbi, quelli sono proprio gli occhiali del Drugo. Quest'aggressione non può essere tollerata. Così il Drugo chiama Walter, si incontrano al bowling e gli spiega la situazione. Donnie ascolta.
5- Walter risolve la situazione.
martedì 12 marzo 2013
Due o tre cose che penso sul caso dei marò
1- Il ministro degli esteri Terzi ha fatto fare una pessima figura all'Italia. La sua posizione imbarazza la nostra diplomazia in giro per il mondo, e secondo me dovrebbe dimettersi. Con quale faccia si può disattendere un accordo con un altro Stato e sperare di farla franca? Questo è un comportamento coloniale, che viola il patto di fiducia e rispetto tra due nazioni. Sia che i marò fossero colpevoli, sia che fossero innocenti, è stato preso un impegno e ieri è stato disatteso. Non dimentichiamolo, l'ambasciatore italiano in India aveva preso un accordo scritto...
2- Certo, i marò erano prigionieri, ma avevano commesso un reato. Non c'erano altre navi in giro e loro sono gli unici che hanno sparato. Secondo l'India erano in acque indiane, e visto che erano su di una nave priva, la Enrica Lexie e non su una nave della marina italiana, vanno giudicati in India.
3- Ho già parlato dell'argomento qui, su Finzioni. Il punto è che se i Marò fossero stati innocenti, non capisco per quale motivo lo stato italiano abbia risarcito i familiari delle vittime (che a seguito del risarcimento sono usciti dal processo).
4- Un post che spiega come stanno le cose, è già stato scritto dai WuMing e Matteo Miavaldi su Giap. Alcune cose che vengono smontate:
- la nave non era in acque internazionali, ma in acque attigue,
- non c'era una nave greca nelle vicinanze;
- il perito italiano è un finto ingegnere con una laurea finta comprata in una università del pacifico;
- i marò non sono in cella, ma in albergo.
Questa volta, per farli tornare per il voto, il governo non ha dovuto lasciare nessuna caparra, l'altra volta, per le vacanze di Natale sì. Questo è un po' come un amico che ti chiede 50 euro, glieli presti e te li ridà. La volta dopo te ne chiede 200, tu ti fidi e lui sparisce.
Leggo, dal link sopra, che l'Italia vuole evitare un processo e cercare di raggiungere "un accordo "politico", inserendosi in
un vuoto legislativo del diritto internazionale." Come se la vita dei due pescatori indiani potesse essere gestita da due governi, e non da un giudice imparziale.
martedì 26 febbraio 2013
Le prime tre cose da fare, secondo me
Prima cosa: Napolitano deve dimettersi. Eleggono il nuovo presidente. Legge elettorale. Si vota a giugno.
Seconda cosa: Bersani si deve dimettere, e tutto il gruppo dirigente pd. Nuove primarie. Ingroia a casa. Vendola a casa. Se perdi una elezione già vinta 3 mesi fa, devi dimetterti.
Terza cosa: Grillo dovrebbe evitare la marcia su Roma. Eravamo tutti concencentrati sul dito che indicava la luna, Grillo, che ci siamo dimenticati di quello che stava arrivando nel culo, Berlusconi.
Ora leggo tutto il leggibile. Questo pomeriggio un'ulteriore analisi.
mercoledì 20 febbraio 2013
Ieri sera il mio coinquilino mi ha fatto vedere la foto di un cantante
Ieri sera il mio coinquilino mi ha fatto vedere la foto di un cantante che ha incontrato n un bacaro.
venerdì 1 febbraio 2013
I gabbiani muoinono con gli occhi aperti
Prima ho visto un gabbiano che galleggiava sull'acqua a pancia in su. Con gli occhi aperti. Solo dopo ho capito che era morto.
Che morte valorosa: guardando il cielo, fiero il suo becco verso l'alto. Amico gabbiano, addio.
venerdì 25 gennaio 2013
#chiedialsesta
Caro Andrea,
ho sentito che ti piace indossare le cravatte.
Mariano
ho sentito che ti piace indossare le cravatte.
Mariano
Caro Mariano
sì, hai sentito bene. Anche più di una alla volta. Mi aiutano a capire quando sono a testa in giù.
(questa non è mia, ma è una rielaborazione, diciamo)
Caro Andrea,
perché le cassiere ti chiedono se vuoi una borsa della spesa anche se vendo che hai due carrelli di roba?
Luigi da Parma,
Perché hanno voglia di parlare, Luigi.
Caro Andrea,
perché le cassiere ti chiedono se vuoi una borsa della spesa anche se vendo che hai due carrelli di roba?
Luigi da Parma,
Perché hanno voglia di parlare, Luigi.
lunedì 14 gennaio 2013
Hitler in tv
Stavo navigando sulla rete, su imgur, quando ho scoperto che esisteva una sit-com su Hitler e Eva Braun.
giovedì 10 gennaio 2013
Berlusconi da Santoro, su La7, questa sera.
Stasera, Berlusconi-Santoro. Sarà diverente. Oppure terribilmente fastidioso. In ogni caso, spero vivamente che ad un certo punto succeda qualcosa di impensabile.
PRECISAZIONE: leggo già molti che dicono "ma che cazzo parli ancora di Berlusconi?" Sì, il punto è che dal 2001 che voglio vedere un confronto vero, con delle domande vere, a Berlusconi. Sono passati 13 anni. Non so cosa aspettarmi da stasera, ma non vedo proprio perché non parlarne. Sono anni che Berlusconi fa quel diavolo che gli pare in tutte, tutte, le tv e se Santoro gli farà anche solo una domanda scomoda, beh, sarò contento. Che è un ragionamento da perdente, ma comunque cambia poco. Ormai sappiamo che genere di mascalzone è, che ha fatto, le balle che ha raccontato e racconta. È tutto un po' una pagliacciata? Sì, è una messinscena. Molto probabilmente sarà un gioco dei ruoli... pazienza.
Io spero sempre che un giorno succeda qualcosa tipo "Nixon Frost". Non stasera. Ma un giorno, prima che muoia.
Sono curioso e voglio vederlo. E poi parlare di quello che accade. E incazzarmi su twitter, robe così. Lo so che i media sono cambiati... ma lui è ancora lì. Che poi lui conti un decimo, per me, in questo momento, è secondario.
Ma può succedere di tutto. Ad esempio che Berlusconi dica "cazzo, sì, ho fatto tutte quelle porcate, ma avete presente Rutelli?".
Travaglio che applaude piangendo, Vauro che si iscrive al pdl... cose così.
Allora entra Luttazzi "ehi, io non mi sono dimenticato di te, satiro malvagio!".
Taci tu, che ti ho cacciato perché ti sei scopato mia figlia Barbara. Lo sanno tutti a mediaset.
L'unica domanda di Travaglio "Cavaliere, dove ha preso i soldi?".
"Ho imparato a risparmiare da piccolo."
Travaglio "Ma avevi uno stalliere mafioso, a chi la vai a raccontare!?!"
"Ti querelo."
"Ok, querelami, così in tribunale dovrai spiegare perché quello che ritiene di essere il migliore imprenditore italiano avesse uno stalliere mafioso in casa."
Non dire fesserie.
Santoro: "Berlusconi, il suo governo è stato un fallimento sotto tutti i punti di vista: guerre criminali, immagine internazionale, il parlamento utilizzato per fini personali. Non ti senti in colpa?"
Berlusconi: "Non ho più un anima. L'ho divisa in 7 horcrux."
Vauro: "Questo spiega molte cose".
Però non lo so. Forse tutto diventerà più noioso. E la surrealtà diventerà noiosa come un film di Pupi Avati.
Ma io spero che mentre sta sparando le sue fandonnie siano pronti dei filmati in cui dice il contrario di quello che ha appena detto. Ma tanto è inutile. Perché è pieno (davvero? Sembra di sì) di stronzi pronti a rivotarlo.
Cambierà poco: il porcellum è fatto in modo che chi vince Lombardia-Sicilia-Veneto rompe le palle a tutti gli altri.
PRECISAZIONE: leggo già molti che dicono "ma che cazzo parli ancora di Berlusconi?" Sì, il punto è che dal 2001 che voglio vedere un confronto vero, con delle domande vere, a Berlusconi. Sono passati 13 anni. Non so cosa aspettarmi da stasera, ma non vedo proprio perché non parlarne. Sono anni che Berlusconi fa quel diavolo che gli pare in tutte, tutte, le tv e se Santoro gli farà anche solo una domanda scomoda, beh, sarò contento. Che è un ragionamento da perdente, ma comunque cambia poco. Ormai sappiamo che genere di mascalzone è, che ha fatto, le balle che ha raccontato e racconta. È tutto un po' una pagliacciata? Sì, è una messinscena. Molto probabilmente sarà un gioco dei ruoli... pazienza.
Io spero sempre che un giorno succeda qualcosa tipo "Nixon Frost". Non stasera. Ma un giorno, prima che muoia.
Sono curioso e voglio vederlo. E poi parlare di quello che accade. E incazzarmi su twitter, robe così. Lo so che i media sono cambiati... ma lui è ancora lì. Che poi lui conti un decimo, per me, in questo momento, è secondario.
Ma può succedere di tutto. Ad esempio che Berlusconi dica "cazzo, sì, ho fatto tutte quelle porcate, ma avete presente Rutelli?".
Travaglio che applaude piangendo, Vauro che si iscrive al pdl... cose così.
Allora entra Luttazzi "ehi, io non mi sono dimenticato di te, satiro malvagio!".
Taci tu, che ti ho cacciato perché ti sei scopato mia figlia Barbara. Lo sanno tutti a mediaset.
L'unica domanda di Travaglio "Cavaliere, dove ha preso i soldi?".
"Ho imparato a risparmiare da piccolo."
Travaglio "Ma avevi uno stalliere mafioso, a chi la vai a raccontare!?!"
"Ti querelo."
"Ok, querelami, così in tribunale dovrai spiegare perché quello che ritiene di essere il migliore imprenditore italiano avesse uno stalliere mafioso in casa."
Non dire fesserie.
Santoro: "Berlusconi, il suo governo è stato un fallimento sotto tutti i punti di vista: guerre criminali, immagine internazionale, il parlamento utilizzato per fini personali. Non ti senti in colpa?"
Berlusconi: "Non ho più un anima. L'ho divisa in 7 horcrux."
Vauro: "Questo spiega molte cose".
Però non lo so. Forse tutto diventerà più noioso. E la surrealtà diventerà noiosa come un film di Pupi Avati.
Ma io spero che mentre sta sparando le sue fandonnie siano pronti dei filmati in cui dice il contrario di quello che ha appena detto. Ma tanto è inutile. Perché è pieno (davvero? Sembra di sì) di stronzi pronti a rivotarlo.
Cambierà poco: il porcellum è fatto in modo che chi vince Lombardia-Sicilia-Veneto rompe le palle a tutti gli altri.
martedì 8 gennaio 2013
Gli altri non siamo noi
E certo che non leggo quei film di merda.
Ma è come che non mi piace Berlusconi. Io non lo voto. Sono gli altri che sono stronzi.
venerdì 30 novembre 2012
In morte di Osvaldo Paniccia
IN MORTE DI OSVALDO PANICCIA
Un dì, s'io non andrò sempre fuggendo
di gente in gente, me vedrai seduto
su la tua pietra, o Paniccia mio, gemendo
a Terracina, nel suo studio ora vuoto.
L'arte prima si pensa e poi si fa
Del liquido violacelo su YouTube abbiamo veduto,
eri un artista indipendente sin dalla giovane età
ed io da lunge i miei gamberi saluto.
Sento le sorelle Poliseno e le secrete
cure che al viver tuo furon tempesta,
e prego con De Michelis nel tuo porto quiete.
Questo perché l'arte è una cosa seria!
Il tuo precetto montaliano con te andrà perso
nel petto triste di un Dipré mesto.
(Chi non conosce Osvaldo Paniccia, se lo cerchi su youtube. Gli altri avranno colto Foscolo.)
mercoledì 28 novembre 2012
Acqua alta a Venezia - cosa si faceva una volta?
Anche e soprattutto in riferimento al mio post precedente, mi domando come affrontassero l'acqua le persone che prima di me passeggiavano per Venezia.
Alcuni probabilmente avevano dei grandissimi stivaloni, ma credo che la maggior parte se ne stesse in casa, forse sotto le coperte, e pensasse: bon, no se laora mia. Che in Italiano sarebbe qualcosa tipo "bene, oggi non si lavora mica."
La parola "mica" è una di quelle parole che mi piacciono molto, anche per la sua intraducibilità. Chiusa parentesi.
Comunque, anche e soprattutto in riferimento al mio posto precedente, io non me lo vedo proprio Manzoni che scocciato si mette gli stivaloni e va a passeggio per Venezia con l'acqua alta.
Nella foto vedete la mia scarpa, sopra la passerella, sotto casa.
Ripenso a Gaia Zuffa, che per anni a Venezia ci ha abitato, e a Rebecca Stern, e alle sue foto.
Alcuni probabilmente avevano dei grandissimi stivaloni, ma credo che la maggior parte se ne stesse in casa, forse sotto le coperte, e pensasse: bon, no se laora mia. Che in Italiano sarebbe qualcosa tipo "bene, oggi non si lavora mica."
La parola "mica" è una di quelle parole che mi piacciono molto, anche per la sua intraducibilità. Chiusa parentesi.
Comunque, anche e soprattutto in riferimento al mio posto precedente, io non me lo vedo proprio Manzoni che scocciato si mette gli stivaloni e va a passeggio per Venezia con l'acqua alta.
Nella foto vedete la mia scarpa, sopra la passerella, sotto casa.
Ripenso a Gaia Zuffa, che per anni a Venezia ci ha abitato, e a Rebecca Stern, e alle sue foto.
martedì 13 novembre 2012
Passeggiando per Venezia - Case famose
Almeno una volta al giorno vedo le seguenti scritte:
In questa casa ha vissuto Carlo Goldoni. (abitiamo nella stessa calle, praticamente)
In questa casa ha vissuto Alessandro Manzoni. (in un Campo in cui passo ogni giorno per andar a lavoro)
In questa casa ha vissuto Lord George Gordon Byron. (lungo il Canal Grande, davanti a San Tomà)
In questa casa ha vissuto Gabriele D'Annunzio (lungo il Canal Grande, poco oltre il ponte dell'Accademia).
Visualizza Case Veneziane in una mappa di dimensioni maggiori
Vivendo io ora a Venezia penso che un giorno metteranno una lapide pure sopra lo stipide della porta della casa in cui ho abitato. Qui visse Andrea H. Sesta - Pirata lebowskiano - 1988 -21**.
Immagino che per caso un bambino ci passerà davanti e si domanderà "Chi era quell'H.?" Così tirerà fuori il suo iphone50 e controllerà: "un blogger che ogni tanto faceva l'elenco di tutti quelli che vedeva mentre andava a lavoro".
Va bene così.
In questa casa ha vissuto Carlo Goldoni. (abitiamo nella stessa calle, praticamente)
In questa casa ha vissuto Alessandro Manzoni. (in un Campo in cui passo ogni giorno per andar a lavoro)
In questa casa ha vissuto Lord George Gordon Byron. (lungo il Canal Grande, davanti a San Tomà)
In questa casa ha vissuto Gabriele D'Annunzio (lungo il Canal Grande, poco oltre il ponte dell'Accademia).
Visualizza Case Veneziane in una mappa di dimensioni maggiori
Vivendo io ora a Venezia penso che un giorno metteranno una lapide pure sopra lo stipide della porta della casa in cui ho abitato. Qui visse Andrea H. Sesta - Pirata lebowskiano - 1988 -21**.
Immagino che per caso un bambino ci passerà davanti e si domanderà "Chi era quell'H.?" Così tirerà fuori il suo iphone50 e controllerà: "un blogger che ogni tanto faceva l'elenco di tutti quelli che vedeva mentre andava a lavoro".
Va bene così.
giovedì 8 novembre 2012
Passerotti
A volte passeggiando verso lavoro vedo i passerotti che mangiano le briciole insieme ai piccioni. E se i piccioni sono un pochino abituati a vedere gli uomini passare e non si scansano più di tanto, i passerotti sono sempre i primi a battere le ali per spostarsi.
Così mi viene spesso da pensare che in realtà i passerotti siano come dei bambini e i piccioni i loro genitori. I passerotti sono i cuccioli dei piccioni.
Oggi però ho pensato che forse è più giusto pensare ai passerotti come a dei piccoli Baby Herman, il personaggio di Chi ha incastrato Roger Rabbit, quello che vedete nella foto.
I passerotti sono adulti arrapati intrappolati in corpo da bambini.
Così mi viene spesso da pensare che in realtà i passerotti siano come dei bambini e i piccioni i loro genitori. I passerotti sono i cuccioli dei piccioni.
Oggi però ho pensato che forse è più giusto pensare ai passerotti come a dei piccoli Baby Herman, il personaggio di Chi ha incastrato Roger Rabbit, quello che vedete nella foto.
I passerotti sono adulti arrapati intrappolati in corpo da bambini.
Iscriviti a:
Post (Atom)








