Visualizzazione post con etichetta religione. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta religione. Mostra tutti i post

sabato 20 aprile 2013

Il Drugo sa aspettare. E il Paese?


Se il PD fosse un'azienda straniera, tutto questo sarebbe successo molto prima. In realtà il PD è un'azienda italiana e quindi il suo managment è rimasto in sella fino a che un giudice o la morte non sono sopraggiunti. Questo è stato il turno della morte.

Bersani non ha fatto una mossa giusta. Chiaramente tutta la colpa non è sua, ma anche di chi lo circonda. Ma un capitano senza coraggio dove volevate che portasse la sua nave.

Chiaramente Marini è stato lo scherzo finale, come il nonno rincoglionito che si ostina a raccontare sempre la stessa barzelletta. Solo che sto giro nessuno ha finto di ridere. Davanti ad un allineamento astronomico tale da portare i grillini votanti a proporre Rodotà, il PD ha proposto prima Marini, poi scheda bianca poi, ieri pomeriggio, Prodi.

A me Prodi sta simpatico, è l'unico che ha sconfitto Berlusconi, ma è anche un'esperto di economia e su cui non si può dire nulla di male. Le cazzate della seduta spiritica sanno anche i sassi cosa significano: una fonte che non si poteva rivelare. Anche le altre volgarità sul caso "telekom serbia" (chiedete a Igor Marini come si sta in carcere) o la balla che Prodi fosse una spia del KGB (sembra una cazzata, ma c'è gente, tipo Guzzanti, che la raccontava con convinzionie e ovviamente Giuliano Ferrara, che di spioni se ne intende, gli andava dietro).

Il punto è che il PD, volente o meno, aveva l'opportunità di spazzare via il berlusconismo, inteso come sistema di gestione dello stato. Il berlusconismo è un regime della mente, che diventa un modo di comportamento: tutta la macchina statale assoggettata alle necessità di pochi. Non solo per Silvio Berlusconi, ma anche per i suoi amici. Ecco spiegato in una gif il loro comportamento
 
Trovano un palo davanti al loro percorso. Lo picchiano. Ovviamente il palo è la legge, ma lo siamo anche noi. E sappiamo tutti dove gli finirà, quel palo...

Voi pensate che in uno stato europeo qualunque uno come La Russa sarebbe in parlamento? Sarebbe stato ministro in un paese diverso dalla Bielorussia? E non sto parlando del fatto che La Russa sia un minus habens, ma del suo atteggiamento nei confronti degli altri politici, dei giornalisti, degli elettori...
  
Mi piacerebbe non essere antiberlusconiano, e un giorno lo sarò. Ad esempio oggi non ha senso essere "antimonarchico" vista l'assenza del rischio di ritornare alla monarchia. Ma sono antiberlusconiano, perché il rischio del berlusconismo è ancora, dopo 19 anni, in agguato.

A me fa ridere quelli che dicono "basta essere antiberlusconiani, basta con l'insulto dell'avversario...". Ma l'avete vista la mussolini? Volete dialogare con la mussolini? State chiedendo al PD di dialogare con Mussolini, Gasparri, Scilipoti? A me piacerebbe fottermene della mussolini, è che poi siamo in democrazia e lei gira con quella maglia e io penso "Battiato avera ragione".

Quindi, cosa dovrebbe fare ora il PD?

Bersani ha fatto bene a dimettersi, poco ma sicuro. Ovviamente Enrico Letta è come indossare le infradito per scalare l'Everest. Gianni Letta non è il politico che ci meritiamo, ma nemmeno quello di cui abbiamo bisogno.

Prima cosa: eleggiamo Rotodà come Presidente della Repubblica. Avete fallito, siete divisi, non avete un'unica via. Forse voterò ancora da quella parte, ma per favore smettetela, accettate i vostri errori e togliete il disturbo.

Seconda cosa: quale governo? Non ne ho la più pallida idea. Prendete qualcuno che sappia leggere in pd e sel e mettetelo insieme a qualcuno del m5s. Portateci fino all'anno prossimo, abbassate le tasse, cambiate la legge elettorale.

Terza cosa: cacciate il berlusconismo dal parlamento. Siamo stufi delle urla, delle magliette volgari, delle troie fatte passare per figlie di presidenti egiziani, siamo stufi della corruzione e del ricatto come strumento della quotidianeità politica. Siamo stufi di Capezzone. Basta. Batteteli sui contenuti, la prossima volta. 

Raccontate una storia avvincente, un'Italia unita che si rialza insieme. Un naufragio a lieto fine. Forse possiamo iniziare a costruire qualcosa di nuovo. Ma non con gli stessi che hanno creato il disastro. Anche Napolitano, con tutto il bene che possiamo volergli, è parte di questo casino. Monti l'ha chiamato lui. Bisognava andare ad elezioni anticipate, secondo me. Niente secondo mandato, abbiamo bisogno di gente nuova. Ovunque.

Pochi se lo ricordano, ma c'è un passaggio nel libro dell'Esodo che è interessante. Gli ebrei vagano nel deserto per 40 anni perché hanno fatto qualche peccato (il vitello d'oro ecc ecc) e infatti tutti quelli che sono usciti dell'Egitto non sono entrati nella terra promessa.

Ma ci sono entrati solo i loro figli, guidati da Giosuè, l'unico vecchio che è uscito dall'egitto che è entrato nella terra promessa. Ecco, lasciateci un vecchio, uno solo, Rodotà, e abbandoniamo le cause del nostro deserto indietro. Basta!

venerdì 12 aprile 2013

Venerdì, la casa che lascio e la partenza

Ieri sera ho fatto le pulizie, prima che venisse la padrona di casa a prendere l'affitto. Pago l'affitto, esco per fare un aperitivo. Torno ed è tutto ok. Il tempo di tornare in camera per mettermi in abiti più comodi e andare in bagno a fare le parole crociate e succede il casino. Vado in cucina, guardo per terra, con questa espressione:

Coinquilino padovano fa cadere la bottiglia del vino, ancora piena, per terra. Questa aggressione non può essere tollerata... Penso tra me e me:

Mi arrabbio un po'. Lui mi guarda così:

Sono scocciato, visto che avevo pulito, ma lascio perdere, dicendoglio "ok, nessun problema, pulisci prima che lasci la macchia sul pavimento" È un pavimento vecchio. Sono ottimista, vado in camera e mi guardo un film, addormentandomi.
Al mattino vado in cucina per fare colazione, c'è ancora la macchia e i vetri. Non ha mosso un cazzo di niente.Vado a svegliare il coinquilino. Gli chiedo "hai pulito per terra?". Bestemmia, ma dice:

Questa la mia reazione:
 









Poi stamattina sono uscito, ora sono a lavoro e poi sarò a milano. Ci vediamo lì.

venerdì 5 aprile 2013

domenica 17 marzo 2013

Berlusconi ha rubato gli occhiali a Jeffrey Lebowski

Ecco la mia ricostruzione dei fatti:

1- Il Drugo, Jeffrey Lebowski, scopre che qualcuno gli ha rubato gli occhiali.


2- I sospetti ricadono su Silvio Berlusconi.


3- Il Drugo, a questo punto, ripensa ai suoi occhiali...


4- Non ci sono dubbi, quelli sono proprio gli occhiali del Drugo. Quest'aggressione non può essere tollerata. Così il Drugo chiama Walter, si incontrano al bowling e gli spiega la situazione. Donnie ascolta.

5- Walter risolve la situazione.


martedì 8 gennaio 2013

Gli altri non siamo noi

Non è facile. Quando dico "non mi piace Baricco" la gente (per strada) mi dice "beh, non leggerlo".  Che è lo stesso che mi dicono quando parlo male di Brizzi, o dei film cinepanettoni. Certo che non lo leggo. 
E certo che non leggo quei film di merda.

Ma è come che non mi piace Berlusconi. Io non lo voto. Sono gli altri che sono stronzi.

giovedì 13 dicembre 2012

Santa Lucia - il regalo che ho trovato sotto l'albero


Come molti sanno, dalle mie parti i regali li porta Santa Lucia. Essendo una santa e non una cosa di hollywood è tutto vero. Così nella lettera ho scritto:
Cara Santa Lucia,
essendo stato bravo e avendo fatto la mia parte per contribuire al bene dell'umanità, ti chiedo gentilmente di farmi trovare Scarlett Johansson sotto l'albero di natale.
Ti ringrazio anticipatamente,
baci,
AHS
Ieri sera sono andato a letto presto, ma non prima di aver addobbato l'aberello di natale che ho comprato alal Coop in Piazzale Roma. L'unico supermercato in tutta venezia degno del nome "supermercato".
Insomma, sono andato a letto e dopo i vespri mi sono addormentato.
Al mattino, dopo una veloce capatina in bagno sono corso in sala e sotto l'albero indovinate chi c'era?
Proprio lei, Scarlett Johansson, imbavagliata e tremante.

Non credevo ai miei occhi. Ho fatto colazione da solo, mentre sentivo che si agitava, sotto lo spoglio alberello di natale. Buoni i biscotti del mulino bianco.
Ero un po' agitato, ma tornato in sala, lei era ancora lì.

Dopo aver sciolto i nodi delle corde che la legavano alla mia fantasia, mi sono svegliato. Nemmeno il tempo di dirle "scusa".

sabato 10 novembre 2012

Argo - Ben Affleck e il 1979

Ho scritto il titolo del post perché volevo parlare di Argo, il film che ho visto ieri sera con la Raffa, però poi mentre sfogliavo il giornali ho letto questa dichiarazione di Casini:
Casini: "Ho letto che Grillo e Bersani contestano la riforma elettorale. Se vogliono tenere il Porcellum, lo dicano in Parlamento e spieghino che per loro è giusto che chi ha il 30% dei voti prenda il 55% dei seggi"
E la prima cosa che ho pensato è stata "Non lo so, spiegacelo te, visto che eri favorevole a questa legge mentre eri Presidente della Camera. Beh, torniamo al film.

Come dicevo, ieri sera sono andato a vedere Argo, il film di Ben Affleck in cui narra una storia vera. Ecco, secondo me quando il cinema narra una storia vera un po' perde il suo fascino. Ma questo è un altro discorso.

Non ho molto da dire sul film, a dire il vero. Il protagonista, Ben Affleck, è un po' come Mario Monti. Sembra uno che passava lì per caso e viene chiamato a salvare gli altri americani che si sono nascosti nella casa dell'ambasciatore canadese. Brava gente, i canadesi. Noi siamo gli americani ostaggi, nel mio esempio. Solo che Ben ce la fa a salvarci. E poi Ben smette di rompere le palle agli altri e torna a fare il papà e il marito.

Che farà Monti?

lunedì 11 giugno 2012

La santità del matrimonio


1) Cambia canale per guardare il calcio, la moglie lo ferisce con un coltello (Corriere del Veneto)

2) Il Papa «Lo Stato è chiamato a riconoscere l'identità propria della famiglia, fondata sul matrimonio e aperta alla vita.» (Corriere della Sera)

lunedì 20 febbraio 2012

Sì, ok

È da fine anni 80 che mi dicono che dovrei essere più costante, ma ho come il sospetto che questa volta ci siamo. Signore e signori, il mio nuovo blo.