Stasera, Berlusconi-Santoro. Sarà diverente. Oppure terribilmente fastidioso. In ogni caso, spero vivamente che ad un certo punto succeda qualcosa di impensabile.
PRECISAZIONE: leggo già molti che dicono "ma che cazzo parli ancora di Berlusconi?" Sì, il punto è che dal 2001 che voglio vedere un confronto vero, con delle domande vere, a Berlusconi. Sono passati 13 anni. Non so cosa aspettarmi da stasera, ma non vedo proprio perché non parlarne. Sono anni che Berlusconi fa quel diavolo che gli pare in tutte, tutte, le tv e se Santoro gli farà anche solo una domanda scomoda, beh, sarò contento. Che è un ragionamento da perdente, ma comunque cambia poco. Ormai sappiamo che genere di mascalzone è, che ha fatto, le balle che ha raccontato e racconta. È tutto un po' una pagliacciata? Sì, è una messinscena. Molto probabilmente sarà un gioco dei ruoli... pazienza.
Io spero sempre che un giorno succeda qualcosa tipo "Nixon Frost". Non stasera. Ma un giorno, prima che muoia.
Sono curioso e voglio vederlo. E poi parlare di quello che accade. E incazzarmi su twitter, robe così. Lo so che i media sono cambiati... ma lui è ancora lì. Che poi lui conti un decimo, per me, in questo momento, è secondario.
Ma può succedere di tutto. Ad esempio che Berlusconi dica "cazzo, sì, ho fatto tutte quelle porcate, ma avete presente Rutelli?".
Travaglio che applaude piangendo, Vauro che si iscrive al pdl... cose così.
Allora entra Luttazzi "ehi, io non mi sono dimenticato di te, satiro malvagio!".
Taci tu, che ti ho cacciato perché ti sei scopato mia figlia Barbara. Lo sanno tutti a mediaset.
L'unica domanda di Travaglio "Cavaliere, dove ha preso i soldi?".
"Ho imparato a risparmiare da piccolo."
Travaglio "Ma avevi uno stalliere mafioso, a chi la vai a raccontare!?!"
"Ti querelo."
"Ok, querelami, così in tribunale dovrai spiegare perché quello che ritiene di essere il migliore imprenditore italiano avesse uno stalliere mafioso in casa."
Non dire fesserie.
Santoro: "Berlusconi, il suo governo è stato un fallimento sotto tutti i punti di vista: guerre criminali, immagine internazionale, il parlamento utilizzato per fini personali. Non ti senti in colpa?"
Berlusconi: "Non ho più un anima. L'ho divisa in 7 horcrux."
Vauro: "Questo spiega molte cose".
Però non lo so. Forse tutto diventerà più noioso. E la surrealtà diventerà noiosa come un film di Pupi Avati.
Ma io spero che mentre sta sparando le sue fandonnie siano pronti dei filmati in cui dice il contrario di quello che ha appena detto. Ma tanto è inutile. Perché è pieno (davvero? Sembra di sì) di stronzi pronti a rivotarlo.
Cambierà poco: il porcellum è fatto in modo che chi vince Lombardia-Sicilia-Veneto rompe le palle a tutti gli altri.
1 commento:
Un saluto all'internazionalissimo Andrea H. Sesta che non perde mai il proprio sapore!
Posta un commento