sabato 10 novembre 2012

Argo - Ben Affleck e il 1979

Ho scritto il titolo del post perché volevo parlare di Argo, il film che ho visto ieri sera con la Raffa, però poi mentre sfogliavo il giornali ho letto questa dichiarazione di Casini:
Casini: "Ho letto che Grillo e Bersani contestano la riforma elettorale. Se vogliono tenere il Porcellum, lo dicano in Parlamento e spieghino che per loro è giusto che chi ha il 30% dei voti prenda il 55% dei seggi"
E la prima cosa che ho pensato è stata "Non lo so, spiegacelo te, visto che eri favorevole a questa legge mentre eri Presidente della Camera. Beh, torniamo al film.

Come dicevo, ieri sera sono andato a vedere Argo, il film di Ben Affleck in cui narra una storia vera. Ecco, secondo me quando il cinema narra una storia vera un po' perde il suo fascino. Ma questo è un altro discorso.

Non ho molto da dire sul film, a dire il vero. Il protagonista, Ben Affleck, è un po' come Mario Monti. Sembra uno che passava lì per caso e viene chiamato a salvare gli altri americani che si sono nascosti nella casa dell'ambasciatore canadese. Brava gente, i canadesi. Noi siamo gli americani ostaggi, nel mio esempio. Solo che Ben ce la fa a salvarci. E poi Ben smette di rompere le palle agli altri e torna a fare il papà e il marito.

Che farà Monti?

Nessun commento: